• Extension ciglia: quando è il momento di farle?

    Pubblicato il 13/06/2016 nella categoria Extension Ciglia

    Dopo l’iniziale stupore per lo sbarco di una vera e propria ‘rivoluzione beauty’, le extension ciglia sono entrate a far parte dei trattamenti più consolidati e ricercati dalle donne italiane. Merito dei risultati che si possono ottenere con questa tecnica, che permette di vantare in poche ore uno sguardo felino e ammaliante, il sogno di tutte le donne.

    Le extension ciglia possono essere effettuate in ogni periodo dell’anno e sono dedicate alle donne che non hanno molte ciglia e desiderano infoltirle con tecniche professionali e durature. Chi sceglie di sottoporsi a una seduta di extension ciglia deve innanzitutto optare per saloni professionali, dimenticare il fai da te che in questo caso si propone difficile se non pericoloso e chiedere di ricevere un trattamento sopraffino, dove le ciglia vengono attaccate una a una sulla base di quelle naturali. Solo in questo modo il risultato è perfetto e non si nota la differenza fra le ciglia naturali e quelle artificiali, lo guardo si allarga e diventa malizioso, pieno e completo.

    Extension ciglia: quando è il momento adatto per farle? Non esistono stagioni determinate per fare le eyelashes extension, ma è importante considerare che in estate le ciglia finte chiedono un po’ più di attenzione nella cura e nella fase di manutenzione. In estate il trucco può infatti sciogliersi più velocemente a causa delle alte temperature e quindi le ciglia devono essere struccate e curate con i prodotti consigliati dalle professioniste che hanno eseguito le applicazioni. Bisogna inoltre prestare attenzione al contatto con l’acqua che può avvenire al mare e in piscina, evitare come sempre di sfregare gli occhi e seguire i tempi indicati prima di procedere con la detersione. Si tratta di poche e semplici richieste, che a fronte di un pizzico di attenzione in più, sanno regalare risultati più durevoli nel corso del tempo.

    extension-ciglia

    Le extension ciglia in estate sono la scelta ideale per chi ama la movida e la vita all’aria aperta, perché possono diventare l’ingrediente segreto di un look scintillante. È infatti innegabile che ciglia folte sanno migliorare lo sguardo, renderlo più profondo e quindi più seducente. Il trucco estivo, colorato e spesso arricchito con pagliuzze dorate o argentate, può quindi fare da sfondo a ciglia folte e vivaci, per un look da capogiro, tutto da esibire nelle calde serate estive.

    Ciò che conta, nella scelta del salone, è prediligere professionisti ben formati e che siano in grado di impiegare le ultime tecniche del settore. Le ciglia impiegate, così come la colla, devono essere di ottima qualità e chi fa il trattamento deve consigliare le clienti in base al risultato ottenuto, sia nelle operazioni di make-up che di detersione. L’estate chiede di trascorrere tanto tempo all’aria aperta, quindi l’extension ciglia può diventare il biglietto da visita perfetto per arricchire lo sguardo in questa magnifica stagione. Attenzione, infine, alla tipologia di make-up, perché i prodotti da scegliere devono essere di buona qualità e adatti alle extension. Ancora una volta i suggerimenti dei professionisti si rivelano essere importanti, per assicurare ciglia perfettamente truccate e in grado di durare il più a lungo possibile.