• Extension ciglia e trucco ideale

    Pubblicato il 04/10/2016 nella categoria Extension Ciglia

    Le extension ciglia stanno letteralmente ‘spopolando’ fra le donne di tutto il mondo, perché si tratta di un trucco estetico che permette di ottenere uno sguardo da cerbiatto e di mantenerlo a lungo. Come accade con tutti i trattamenti di bellezza, anche le extension ciglia meritano di essere effettuate da professionisti. L’extension  migliore è quella ragionata, che le donne possono ottenere solo recandosi presso un centro professionale.

    Perché scegliere solo professionisti del settore?

    Chi lavora nel campo in modo serio e professionale, sa impiegare prodotti di alta qualità, anallergici e quindi sicuri per la salute dell’occhio. Si tratta di ciglia realizzate con fibre artificiali di elevata qualità e colle studiate nei dettagli per offrire un ottimo risultato e proteggere gli occhi, anche quelli sensibili e di chi porta le lenti a contatto. Una volta scelto il salone di riferimento, chi lavora nel settore, può studiare assieme alla cliente la forma e il colore, dando vita ad un lavoro naturale e completo, che non dimostra assolutamente lo stacco fra ciglia naturali e ciglia artificiali.

    Le ciglia finte possono essere sfruttate in ogni periodo dell’anno e meritano di essere accompagnate al giusto make up. Il trucco può infatti valorizzare l’extension ciglia e offrire dei risultati davvero eccezionali.

    extension-ciglia-quale-trucco-makeup

    Come truccare gli occhi dopo l’extension?

    Un salone professionale può consigliare i prodotti giusti da impiegare e soprattutto spiegare come i clienti devono comportarsi nei primi momenti che, a conti fatti, si rivelano essere i più delicati.

    Appena completata l’applicazione è infatti importante non strofinare gli occhi e non impiegare struccanti di natura oleosa, che potrebbero minare la tenuta della cola e quindi delle extension ciglia. Una volta trascorsi i primi giorni, chi indossa questo prodigio può sfruttare il make up al massimo, per dare vita ad un trucco molto interessante. La resa degli ombretti si rivela essere molto particolare, perché le nuove ciglia incorniciano l’occhio e lo allungano otticamente.

    Chi ama sperimentare può quindi dare vita a sofisticati smokey eyes, scelti nei toni del nero o del marrone cioccolato, oppure osare fantasie di tinte che si rivolgono all’azzurro o alla palette dei rossi e dei prugna. L’uso della matita per occhi sa amplificare lo sguardo e anche definirlo, soprattutto se viene sfumata nella parte superiore e nella parte inferiore. Il tutto può essere completato con giochi di ombretto chiaro o polveri iridescenti, che sanno illuminare alcune porzioni dell’occhio e ingrandirlo ancor più.