• Expo: i negozi dello shopping da non perdere

    Pubblicato il 19/06/2015 nella categoria Moda e Stile

    Finalmente Expo 2015 ha aperto i battenti e l’occasione si rivela ghiotta per tutti gli amanti della moda e dei trend. Milano è, infatti, il tempio delle tendenze, un luogo affascinante dove si possono trovare negozi di abbigliamento e di accessori per tutti i gusti e per tutte le tasche. Chi sceglie di visitare Expo può quindi optare anche per una giornata dedicata allo shopping, in quanto molte sono le proposte legate al fashion disponibili in città.

    Fondamentalmente i negozi da non perdere dello shopping si dividono in dislocazioni geografiche. Non possiamo non citare il famosissimo quadrilatero della Moda, composto da quattro vie principali: Via Montenapoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia, popolate dalle migliori boutique delle maison internazionali. Si tratta di negozi scenografici, dove acquistare i capi degli stilisti adorati, che si propone come una vera e propria esperienza di vita. Milano è da sempre la città della moda e questa zona ne è la prova tangibile. Per un’esperienza di shopping speciale diventa delizioso frequentare questi negozi verso sera, quando l’illuminazione realizzata ad hoc rende i negozi ancor più belli e interessanti.

    logo-expo

    Dalle vie della moda alo shopping meno impegnativo, Milano propone tantissimi negozi in zona Corso Buenos Aires e nella centralissima Via Torino che conduce chi la percorre direttamente al Duomo. Si tratta di una zona ricchissima di negozi, che annoverano anche grandi catene internazionali come h&m, Zara e molti altri. Il tocco in più? Anche queste catene propongono modelli difficili da trovare negli store di altre città, soprattutto quelli centralissimi dislocati a San Babila.

    Chi ricerca un look più sportivo e urban non può mancare una visita ai negozi di Porta Venezia, ricchi di proposte legate allo skate e allo stile urban, mentre a pochi passi si trova il tempio del vintage, ovvero il corso dei navigli, delizioso da percorre durante la settimana per uno shopping attento e particolare. I navigli sono una zona speciale di Milano, un luogo dove librerie affascinanti e negozi di antiquariato storici convivono con boutique vintage molto graziose, come Sous Vintage Shop e lo storico Guendj. Si tratta di un luogo magico, dove si trovano i negozi vintage da non perdere e dove diventa piacevole gustarsi un aperitivo in orario serale, per staccare dalla frenesia della città e scoprire una parte di Milano più intima, vivace ma popolare.

    Milano offre il top dei negozi per lo shopping e l’occasione di Expo diventa magica per provare questa esperienza. Il bello degli shop milanesi risiede nel fatto che sanno accontentare tutti i gusti, dai più modaioli e di tendenza fino a coloro che ricercano look speciali, dal punk al rock, dal vintage al dark. Il tutto con una scelta ricchissima e con la possibilità di vivere una giornata di shopping entusiasmante, difficile da provare altrove.