• Effetto ciglia finte

    Pubblicato il 19/01/2014 nella categoria Ciglia

    Gli esperti di bellezza lo sostengono da sempre: ciglia e sopracciglia sempre perfettamente curate e in ordine sono fondamentali per incorniciare ed esaltare la bellezza di un viso. Le ciglia, soprattutto, hanno una funzione molto importante anche nel trucco: il make-up del viso, infatti, punta molto sull’enfatizzazione degli occhi e da questo punto di vista le ciglia sono determinanti.

    Non tutte le donne hanno la fortuna di avere ciglia folte, lunghe e perfettamente incurvate: la maggior parte di noi deve lavorarci costantemente sforzandosi di curarle il più possibile, incentivandone la crescita, e cercando di ricreare una sorta di effetto ciglia finte anche senza ricorrere espressamente alle extension per ciglia.effetto occhi con ciglia finte

    Oggi il make-up mette a disposizione moltissimi strumenti per chi desidera ciglia così belle, lunghe e folte. Tanto per cominciare, in commercio ci sono molti tipi diversi di mascara rinforzanti: si tratta di mascara non colorati ma ricchi di sostanze nutritive che rendono le ciglia più resistenti e ne stimolano la ricrescita, frenandone al contempo la caduta. Vanno applicati ogni giorno con il loro scovolino, preferibilmente di sera, prima di andare a letto: le ciglia devono essere perfettamente pulite e struccate.

    Chi desidera un rimedio al 100% naturale, invece, può optare per l’olio di ricino, il rimedio utilizzato anche delle nostre nonne. Il procedimento per applicarlo è lo stesso: basta armarsi di uno scovolino perfettamente pulito (si può utilizzare quello di un vecchio mascara) e, dopo averlo intinto nell’olio di ricino, passarlo sulle ciglia pulite.

    Per amplificare ulteriormente l’effetto ciglia finte,  prima  di applicare il mascara, onde evitare di spezzare o strappare le ciglia, rese più fragili dal trucco, si può utilizzare il piega ciglia. Questo oggetto che a prima vista si presenta quasi come uno strumento di tortura, in realtà è estremamente utile per incurvare le ciglia, aprendo così lo sguardo. L’importante è usarlo nella maniera giusta: la pressione deve essere esercitata con mano ferma e deve durare solo pochi secondi, onde evitare di danneggiare le ciglia; in caso non si ottenesse il risultato desiderato, si può ripetere l’operazione altre due o tre volte.

    Tuttavia, nelle serate speciali, anziché puntare sull’effetto ciglia finte ci si può far applicare direttamente le ciglia finte o extension per ciglia; nel nostro salone a Milano, professionisti del settore applicano ciglia finte in maniera corretta, come solo dei professionisti possono fare. Per chi volesse invece imparare le tecniche di applicazione di ciglia finte, organizziamo corsi base e corsi avanzati dedicati sia a esperti del settore estetico che ad amanti della bellezza che vogliono intraprendere la professione di estetiste.


    Tags: , , , , , ,