• Come proteggere le Extension Ciglia (e farle durare più a lungo)

    Pubblicato il 06/02/2017 nella categoria Extension Ciglia

    L’applicazione delle extension ciglia, o allungamento ciglia è un trattamento di bellezza gettonato e richiesto in tutto il mondo. Le donne adorano le extension ciglia, perché essa agisce sulle ciglia, le infoltisce naturalmente, ricreando l’effetto naturale delle ciglia originali e regala un bell’effetto ‘cerbiatto’ che rende lo sguardo languido e meravigliosamente audace. Questi obiettivi si possono però raggiungere solo con le extension ciglia professionali, un trattamento che merita di essere eseguito in salone da mani esperte. Quali sono i presupposti per un buon lavoro?

    Chi applica le extension ciglia deve essere in grado di operare professionalmente, quindi si tratta di persone che hanno ottenuto una qualifica apposita e che conoscono ogni singolo aspetto delle extension ciglia. In Italia e all’estero esistono molti corsi di extension ciglia, i quali formano i partecipanti spiegando le tecniche più all’avanguardia, come l’apposizione delle singole ciglia su base naturale o gli scenografici effetti 3D. Il primo centro in Italia dedicato alle extension ciglia è LashDream LashBar, centro di formazione specializzato e qualificato sito in Milano. I corsi professionali insegnano ai professionisti come agire in base alla forma del viso e in base alla conformazione naturale delle ciglia naturali, suggeriscono quali sono i prodotti migliori e più attenti alla salute dei clienti.

    extension-ciglia-professionali

    Chi sceglie di eseguire extension ciglia professionale può quindi contare su professionisti che operano con profonda conoscenza del viso, dell’area oculare e che operano nel pieno rispetto degli occhi e della salute della pelle. Tutto ciò non accade con il fai da te, perché solitamente chi non segue corsi professionali non opera in ambiente controllato e asettico, quindi corre il rischio di sviluppare contaminazioni batteriche che possono diventare pericolose per gli occhi. Non solo, perché i lavori ‘casalinghi’ non possono proporsi mai tanto precisi quanto quelli eseguiti nei laboratori professionali e la qualità delle materie prime è spesso lasciata al caso. Orientarsi verso un salone professionale e riconosciuto è quindi la scelta migliore per la lash extension, un’occasione magica per ottenere un lavoro ben fatto, sicuro e pronto a durare a lungo nel corso del tempo.

    E a proposito di tempo, quali sono i trucchi per far durare di più le extension ciglia? Di base chi applica le ciglia consiglia di non bagnarle o truccarle nelle 24 ore che seguono la prima apposizione, per dare loro il tempo di fissarsi per bene alla base naturale. È quindi importante non usare struccanti o prodotti di make up oleosi che contengono sostanze che vanno ad indebolire le colle e che quindi rischiano di far saltare le ciglia precocemente. È importante non sfregare gli occhi con forza e, se possibile, fare attenzione anche in fase di make up, impiegando prodotti a base acquosa e cercando di non insistere mai sull’area dell’applicazione. Un’altra regola per far durare a lungo le extension si basa sull’impiego di trucchi di buona qualità e un consiglio da parte del professionista che ha provveduto all’applicazione è sempre ben accetto. Chi applica le extension ciglia professionali può, infatti, conoscere e testare i prodotti più adatti, quindi consigliare le clienti sulle formulazioni e sulle tipologie di trucchi ideali per salvaguardare a lungo la bellezza del trattamento.