• Colore capelli: le anticipazioni della nuova stagione

    Pubblicato il 19/09/2017 nella categoria Capelli

    La fine dell’estate porta con sé le anticipazioni per i trend della nuova stagione in fatto di capelli. Sarà un autunno ‘bold’, perché gli esperti della colorazione avvertono: mai come quest’anno i colori saranno saturi, brillanti e soprattutto primari. Proprio così, perché i colori primari faranno capolino fra le palette dei saloni di bellezza, con soluzioni che guardano al rosso, al giallo e anche al blu. Questi toni così pieni si alterneranno a basi più semplici e conosciute, come il biondo e il castano, ma diventeranno protagoniste anche delle chiome più audaci, lunghe e vitaminiche. Ecco quindi arrivare capelli rosso fuoco, blu notte e giallo limone, che sfruttano acconciature care alla tradizione rock e punk, come gli sfilati o i bob super corti.

    Ma la tendenza bold interessa anche i colori più classici, che si vestiranno di tinte inaspettate come il beige e anche il grigio cenere. Sono queste due nuance delicate e romantiche le protagoniste della nuova stagione e che staranno bene a tutte, anche a chi non vuole osare con tinte troppo sature.

    Per quanto riguarda gli effetti, la stagione chiede a gran voce il ritorno del balayage, proposto in una declinazione metallica. Da alcune stagioni i metalli sono al centro dell’attenzione, quindi l’oro, l’argento e anche il bronzo si propongono come protagonisti delle chiome nelle sfumature delle lunghezze, su base bionda come su base scura. La stessa filosofia segue l’ombré hair, tecnica che sfuma il colore ispirandosi al make up smokey eyes. Il colore parte quindi saturo e forte e si scopre via via sfumato, per un effetto interessante ma che può declinarsi a tutte le nuance, dai biondi fino ai rossi, passando per gli scuri e gli argentati.

    E i pastelli? I colori pastello hanno spopolato nella prima metà dell’anno e sono diventati protagonisti dei social media, soprattutto di Instagram in quanto particolarmente fotogenici. Per questa stagione i pastelli tornano ma in versione ‘bold’, quindi super saturi. L’autunno si veste di rosa confetto, di viola acceso e anche di azzurro, più declinato al blu rispetto alla tinta cielo. I pastelli non andranno, in ogni caso, ‘fuori moda’, anzi, perché c’è chi giura che da tendenza si trasformeranno in una vera e propria opzione di colore, disponibile per sempre sul catalogo nuance dei parrucchieri.

    L’autunno chiede quindi colori forti e un esempio di grande coraggio arriva dall’arancione. Le passerelle ci hanno, infatti, mostrato modelle ispirate al look androgino di David Bowie in Alladin Sane, con capelli corti e ‘sparati’ in alto e lunghi sulle spalle. Un richiamo post punk, reso ancor più forte e iconico dall’uso dell’arancione vitaminico pieno. La stessa tinta, declinata al rosso è stata vista di sfuggita sulle chiome più classiche e romantiche, forse l’unico trend rassicurante che ha accompagnato le nuove tendenze di stagione in fatto di capelli. Il rosso si propone, infatti, acceso e associato alle chiome lunghe e lisce, per un effetto fiaba che dona a tutte, soprattutto alle donne che hanno una carnagione eterea.

    Lash Dream propone trattamenti professionali di extension ciglia, scopri le soluzioni nella pagina dedicata al catalogo!