• Colorazione sopracciglia: consigli utili

    Pubblicato il 20/01/2020 nella categoria Bellezza e Benessere

    colorazione sopracciglia

    La colorazione sopracciglia è certamente un’argomento di grande interesse per tutte coloro che vogliono avere uno sguardo in ordine, infatti dopo aver parlato ambiamente della modellazione sopracciglia, cerchiamo di approfondire questo tipo di argomento proponendo dei consigli utili.

    La tintura sopraccigliare è un passaggio di chi sceglie di regalarsi un trattamento mirato che ha come finalità quella di modellare e rendere più armonico l’arco sopraccigliare affidandosi alla professionalità e ai consigli di un’esperta nel settore che studierà forme e geometrie per ottenere un risultato finale armonico con il resto del viso.

    L’effetto ottenuto con una colorazione sopracciglia è più duratura rispetto a polveri coloranti e matite, infatti nel corso della seduta ci sarà uno studio approfondito della forma, si procederà poi con la depilazione, laminazione ed infine con la tintura avendo sempre attenzione di proteggere la zona aculare con dei patch in silicone.

    Colorazione sopracciglia fai da te

    Esiste anche la possibilità di provare questo trattamento a casa, infatti in commercio si possono ormai trovare dei kit già pronti per colorare le sopracciglia specifici per la zona, oppure la polvere di hennè che sta trovando ampio spazio nel mondo della cosmesi.

    Come scegliere il colore più adatto?

    Dipende molto dal tipo di risultato che si vuole ottenere, alcune donne le preferiscono più chiare del colore naturale e quindi acquistano uno schiarente, altre vogliono intensificare il loro colore oppure scurirle di un tono per avere un effetto più accentuato. Ad ogni modo è fondamentale la consistenza della tintura, che deve essere più densa per non colare e la qualità del prodotto usato, infatti non si deve mai usare una tinta per capelli o un qualunque prodotto non pensato per questo tipo di trattamento.

    I tempi di posa e la durata

    La posa è di circa tre minuti, mentre la durata varia a seconda della tipologia di colorazione usata, anche se per la prima volta sarebbe opportuno acquistare un prodotto semipermanente per capire se il risultato corrisponde a quello desiderato.

     


    Tags: , ,