• Ciglia Finte Permanenti : Cosa Sono e Come si Applicano, Consigli Pratici e Esempi

    Pubblicato il 25/06/2013 nella categoria Extension Ciglia

    Sono poche le donne che possono vantare ciglia lunghe e folte. Per queste fortunate il problema non esiste, ma per tutte le altre, che sono la maggioranza, guardarsi nello specchio è un tormento. Ciglia rade, magari rivolte verso il basso e di un colore indefinibile ma non certo affascinante.

    Dopo aver provato, senza risultati apprezzabili, mascara per aumentare il volume e magari anche massaggi con olio o simili che promettono una crescita che non arriverà mai si cercano soluzioni alternative.

    La più classica, che è anche quella che si nota subito per la sua poca naturalità, è data dalle classiche ciglia finte. Di materiale sintetico, si applicano facilmente tramite una specifica colla.
    Non hanno controindicazioni particolari se non quella di essere usa e getta ed avere una vita molto breve. Chi intende usarle deve quindi farne una buona scorta, se non vuole che si noti la differenza quando non le mette e stare ben attenta a posizionarle sempre nello stesso modo.
    Sinceramente un’impresa non da poco.

    Conviene quindi pensare ad una soluzione diversa. Stiamo parlando delle ciglia finte permanenti. Come le precedenti sono in vendita dei kit completi, anche per principianti, ma l’applicazione non è altrettanto semplice. Occorrono circa due ore di tempo perché vanno incollate una per volta, usando una pinzetta, alle ciglia vere. Il prezzo varia in base alla lunghezza ed alla curvatura.

    Gli studi di estetica hanno personale specializzato nelle ciglia fine permanenti e promettono un lavoro perfetto, che garantisce un rinfoltimento naturale per chi osserva. Anche se più lunga di quella delle semplici ciglia finte, la vita delle semi permanenti si aggira intorno ai trenta giorni perché quelle applicate cadono insieme a quelle vere. Ogni tre settimane, giorno più giorno meno, bisognerà quindi ricorrere ad un ritocco per mantenere inalterato l’aspetto conquistato.

    Il lavoro eseguito da un estetista ha un costo che si aggira intorno 120 euro per un ful set, cioè un set completo dove vengono incollate tutte le ciglia presenti, che sono di media 90/120 per occhio, mentre per un half set dove si incollano il 50/60% delle ciglia naturali per un effetto più naturale sono circa 70 euro.

    Pur essendo fabbricati con materiali sintetici solo un esperto riconosce la loro origine, hanno un aspetto naturale.
    Per mantenere questa prerogativa è buona norma seguire alcune regole.
    Non toccare eccessivamente per non anticipare la caduta. Non stropicciarsi gli occhi troppo spesso e, molto importante, usare uno struccante delicato e prodotti di marca per il trucco.
    Per chi non ha tempo o non vuole seguire periodicamente questa trafila, esiste un’ultima e definitiva soluzione: il trapianto! Così si avranno delle ciglia veramente permanenti.

    In questo caso è preferibile rivolgersi ad un chirurgo, anche se qualche estetista veramente esperto è in grado di praticare la tecnica necessaria. Le ciglia vengono preparate con i capelli della persona che si sottoporrà al trapianto. Verranno utilizzati non più di una trentina di capelli e saranno cucite solamente sulla palpebra superiore, quella inferiore non è adatta. Con un ago circolare si procede all’operazione, posizionandone una per volta. La parte sarà resa insensibile con una leggera anestesia. Il tempo occorrente è sempre di circa un paio d’ore, ma il costo è più elevato. Si aggira intorno ai cinquecento euro.

    A volte, dopo la prima seduta, come per le semi permanenti, ci può essere bisogno di qualche ritocco per rifinire il lavoro. Il ritocco dopo le 2/3 settimane e’ consigliato x avere sempre le ciglia perfette visto che vengono rimpiazzate quelle che cadono, e vengono rimosse quelle che si trovano troppo in avanti vista la crescita e pertanto fanno perdere la forma voluta. Le accortezze da seguire sono le stesse che per l’altro tipo di ciglia.
    Ma in questo caso ci si può dimenticare di avere delle ciglia finte e pensare solamente ai nostri occhi ombreggiati da ciglia folte.


    Tags: , , , , ,