• Benessere viso e occhi: trattamenti spa e bellezza

    Pubblicato il 25/10/2013 nella categoria Bellezza e Benessere

    La bellezza non è mai stata così importante come nel mondo in cui viviamo. Se questo, da un lato, può creare non pochi problemi alle persone che madre natura non ha dotato di un bel viso e un corpo statuario, dall’altro negli ultimi decenni la scienza applicata al settore estetico ha messo a punto così tanti trattamenti quasi miracolosi che la bellezza è diventata più raggiungibile un po’ per tutte noi.

    Anche se non possiamo trasformarci in attrici da red carpet o modelle da passerella, infatti, possiamo fare moltissimo per migliorare il proprio aspetto fisico senza ricorrere a soluzioni drastiche come la chirurgia estetica; anche una semplice giornata da trascorrere in una spa con le amiche può rigenerare e migliorare moltissimo il nostro aspetto.  Tra i trattamenti per il benessere del viso e quelli per il benessere degli occhi, in ogni spa c’è solo l’imbarazzo della scelta.

    benessere viso e corpo

    Per quanto riguarda il viso, bellezza deve necessariamente far rima con pulizia. Per mantenere un viso giovane e levigato, dalla pelle tesa e compatta, non è sufficiente detergere ogni giorno l’epidermide con latte e tonico; certo, si tratta di un’operazione indispensabile che va compiuta quotidianamente, ma non basta. Una volta al mese, infatti, è necessaria una pulizia del viso più profonda, un trattamento che abbinato al peeling (o scrub) permette il rinnovamento cellulare e conferisce nuova luminosità al volto. Dopo questo primo trattamento, il vostro viso pulito in profondità sarà più ricettivo e pronto a beneficiare al massimo dei trattamenti che vorrete effettuare nella spa.

    Ce ne sono di tutti i tipi, ma per non sbagliare è importante affidarsi al parere degli esperti: ogni pelle ha bisogno di cure diverse, e nella scelta delle maschere e delle creme da applicare conta moltissimo il fattore età. Le pelli mature, per esempio, trarranno notevoli benefici dai moderni trattamenti antiage a base di acido ialuronico: l’effetto lifting è garantito, e senza che la pelle subisca un trattamento invasivo come il lifting vero e proprio.

    Un altro trattamento molto in voga nelle spa, i cui risultati sono davvero notevoli, è la micro dermoabrasione, una sorta di peeling chimico (meno aggressivo) che in una sola seduta promette una pelle più elastica, soda, come ringiovanita. Di questo trattamento traggono vantaggio anche le pelli acneiche. Queste ultime potranno giovare anche dell’applicazione di particolari maschere in argilla che assorbono il sebo senza privare la pelle dei suoi naturali nutrimenti.

    Per quanto riguarda il corpo, se non avete particolari esigenze di dimagrimento non dovrete far altro che pensare al relax e al modo più piacevole per avere una pelle del corpo liscia e rigenerata. Bagno turco, sauna, idromassaggio e doccia emozionale con cromoterapia sono soltanto alcuni dei trattamenti di cui una moderna spa dispone. Affidandovi all’aiuto del personale specializzato, potrete effettuare percorsi benessere pensati apposta per voi e per le vostre esigenze personali, qualunque esse siano: rilassamento, tonificazione o idratazione profonda.

    E che dire poi dei massaggi? Anche in questo caso l’offerta è così vasta da rendere quasi impossibile una scelta. L’ideale è provarli tutti, abbinando a ciascuno di essi oli essenziali ed essenze preziose in grado di trasformare il massaggio in un’esperienza indimenticabile