• Applicazione Ciglia Finte Singole o a Ciuffetti

    Pubblicato il 27/08/2013 nella categoria Extension Ciglia

    Non tutte nasciamo con ciglia folte, ricurve e nerissime; molte di noi devono lavorarci su con piegaciglia e mascara, ma alle volte nemmeno questo basta: è allora il caso di affidarsi a ciglia finte professionali e a kit di extension per ciglia. Le star di oggi, attrici e cantanti nostrane e internazionali, sanno bene che il segreto di un bel viso non consiste soltanto nell’armonia dei lineamenti e magari in un bel sorriso in grado di attirare l’attenzione di chi ci guarda.

    Da sempre, infatti, punto focale del volto femminile sono gli occhi, tanto più magnetici quanto più sono grandi e incorniciati da ciglia folte e scure. Qualsiasi donna di spettacolo e qualsiasi make-up artist sa bene che le ciglia, così come le sopracciglia, rivestono un’importanza addirittura superiore a quella del colore degli occhi o della loro forma: se curate e infoltite al punto giusto, infatti, sono in grado di modificare in maniera sostanziale la forma e la grandezza degli occhi, ampliando lo sguardo e rendendolo magnetico.

    Ovviamente, oltre a possedere strumenti professionali come il nostro kit di extension per ciglia, per avere ciglia perfette occorre padroneggiare alla perfezione alcune tecniche di base che, una volta apprese, ci consentiranno di occuparci delle nostre ciglia proprio come farebbero dei professionisti. I nostri corsi di base e corsi avanzati hanno proprio questo scopo, e possono essere frequentati con successo sia da addetti ai lavori – estetiste o make-up artist –, sia da semplici appassionate che tuttavia desiderano una formazione professionale, garantita da esperti del settore e materiale di primissima qualità. È possibile chiedere informazioni senza impegno e richiedere un preventivo personalizzato dei corsi che si desidera frequentare.

    Le ciglia finte sono ormai un vero e proprio must del mondo dello spettacolo: utilizzate già da molti anni, un tempo venivano applicate solo dalle attrici e dalle donne di spettacolo, mentre oggi sono entrate nell’uso comune di moltissime donne. Ciò ha determinato anche un considerevole evolversi del settore: le ciglia finte e i kit di extension per ciglia hanno standard qualitativi sempre più elevati, vengono realizzate in materiale sintetico in tutto e per tutto simile alle ciglia vere.

    La colla in dotazione alle ciglia finte è fondamentale per una corretta applicazione delle stesse, nonché per far sì che durino in posa anche un’intera giornata senza scollarsi o provocare fastidio a chi le indossa. La prima operazione da effettuare quando si indossano un paio di ciglia finte è prelevarle con l’aiuto di una pinzetta e applicare un filo di colla su tutto il bordo. Successivamente, sempre avvalendosi della stessa pinzetta, le ciglia finte vanno posizionate vicino all’attaccatura delle ciglia vere, premendo leggermente affinché la colla faccia effetto.

    Occorre attendere qualche minuto affinché asciughi. Soltanto in un secondo momento si potrà passare il mascara che avrà come scopo principale quello di fondere alla perfezione ciglia vere e ciglia finte e allungare entrambe. Per un effetto più naturale e duraturo, prima di applicare le ciglia finte è opportuno tagliarle leggermente ai bordi affinché si avvicinino il più possibile alla lunghezza naturale dell’occhio.


    Tags: , , , ,