• Aiuto! Il beauty case del week end!

    Pubblicato il 17/07/2017 nella categoria Bellezza e Benessere

    Con l’arrivo della bella stagione iniziamo a concederci qualche fine settimana di sole, mare e relax. Cosa mettere nel beauty case di viaggio per avere tutto quello che ci serve a portata di mano? Il beauty case del fine settimana deve essere intelligente, poco ingombrante e mirato, quindi vediamo cosa non può mancare per assicurarci bellezza e protezione.

    Il primo cosmetico da inserire nel beauty case del fine settimana è il solare. Arriviamo dall’inverno e poche di noi possono avere già preso il sole. La pelle ci chiede quindi protezione, specialmente nelle ore di punta. La scelta ideale è di proteggere la pelle con cura, iniziando gradualmente da un fattore 50. La prima tintarella può fissarsi gradualmente e le pelli più sensibili non si scotteranno. Il tip di bellezza? Prima di partire per il week end di benessere è ideale fare un bel gommage sul corpo e sul viso, per eliminare i sedimenti di pelle morta e ottenere una pelle liscia e priva di imperfezioni, per una tintarella uniforme e luminosa.

    Importante quanto la protezione solare è il dopo-sole o crema idratante, da scegliere in una versione restitutiva e nutriente. Alla sera, dopo la doccia, è importante stendere una generosa dose di questo prodotto, per nutrire la pelle soprattutto se abbiamo fatto i primi bagni in mare.

    Il beauty case del week end merita quindi di annoverare una crema giorno e una notte se ci rechiamo in città o in una località urbana. La crema giorno può essere scelta in versione con fattore di protezione, mentre la crema notte ci aiuta a rasserenare la pelle e ad apparire al top al mattino. Per non portare con noi tutta la scatola possiamo acquistare un kit per le vacanze con contenitori piccolini e ‘travasare’ la giusta quantità di crema che vogliamo usare. Un piccolo trucco? Se vogliamo sperimentare possiamo usare i campioncini che stanno lì sullo scaffale del bagno., comodissimi e monodosi.

    Per quanto riguarda il make up, il beauty case del fine settimana segue la regola ‘pochi ma buoni’. È quindi ideale inserire il fondotinta o meglio ancora una BB cream con fattore di protezione, una cipria, un ombretto e un eyeliner, quindi il mascara. Per le labbra possiamo portarci il nostro rossetto preferito e un gloss che ci fa brillare in spiaggia o durante il giorno. Per velocizzare le operazioni di strucco possiamo affidarci alle salviette, comode e veloci, oppure ai dischetti già imbevuti di liquidi struccante, che salvano spazio in valigia e sono molto pratici.

    E infine, è importante non dimenticare una pinzetta e una forbicina, quindi una limetta in cartone per le unghie, piccoli attrezzi di bellezza che ci aiutano ad avere unghie e sopracciglia sempre al top, in pochi gesti e tutta semplicità. E il profumo? Anche in questo caso sfruttiamo i campioncini, perché portare con noi l’intera boccetta non è sicuramente una buona idea. È quindi ideale scegliere una versione solida del profumo, che ruba pochissimo spazio nel beauty case e ci permette di avere a portata di mano l’essenza preferita in ogni occasione.